Formazione gratuita grazie ai Fondi
Sfrutta lo 0,30% del tuo stipendio per la formazione in modo gratuito!
Tutti i mesi, con il pagamento dei contributi obbligatori, le aziende versano all’INPS, una quota corrispondente allo 0,30% della retribuzione dei lavoratori come “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria”.
Sapevate che è possibile scegliere a chi destinare questo contributo obbligatorio?
È possibile, infatti, decidere se assegnare questo contributo all’INPS oppure ai Fondi Interprofessionali: nel secondo caso, senza nessun onere aggiuntivo e senza nessun vincolo, è possibile indirizzare il contributo per la formazione in azienda, in modo del tutto gratuito.
Le imprese che non aderiscono ad alcun Fondo e non fanno nessuna richiesta, continuano comunque a versare il contributo all’Inps.
Solo circa il 23% delle aziende italiane è iscritto ad un Fondo Interprofessionale. Sono ancora troppo poche le aziende che non sfruttano questo contributo internamente per i propri dipendenti.
Cosa sono i fondi interprofessionali?
I fondi interprofessionali sono organismi finanziati direttamente dalle imprese, gestiti dalle parti sociali, che permettono di destinare lo 0,30% dei contributi INPS alla formazione dei dipendenti. Questi fondi offrono una straordinaria opportunità per migliorare le competenze del vostro team e aumentare la competitività della vostra azienda.
Perchè aderire ai fondi interprofessionali?
Prenota una consulenza da noi!
Contattaci all’indirizzo commerciale@framadev.it per maggiori informazioni, i nostri consulenti saranno pronti ad aiutare la tua azienda!