GE.CO-fin è un progetto organizzativo completo e integrato, strutturato in moduli funzionali che permettono di conoscere, programmare e gestire tutti gli eventi di tesoreria. Il software è compatibile con qualsiasi remote banking ed è indipendente ma integrabile con qualsiasi gestionale presente in azienda.
Innovativa soluzione di tesoreria che si integra con i sistemi di contabilità tracciando ogni genere di analisi e reporting. L’utente ha sempre sotto controllo la situazione finanziaria aggiornata, mentre la rendicontazione periodica e statistica consente di monitorare in modo sistematico i rapporti con le banche.
GE.CO-Fin è un ausilio importante per ridisegnare gli equilibri del rapporto dell’azienda con la banca. Grazie al monitoraggio delle informazioni di ordine finanziario e al pronto riscontro dei movimenti di tesoreria, l’attività della banca diventa più trasparente. In questo modo l’azienda può avvalersi di un migliore potere di negoziazione, con la possibilità di controllare in modo sistematico il costo del denaro e dei servizi.
GE.CO-Fin è anche lo strumento ideale per affrontare il nuovo contesto del credito delineato dagli accordi denominati Basilea 2, che porteranno le banche ad erogare credito e a determinare il costo del denaro in funzione di un rating, l’indice sintetico della qualità e della rischiosità di un’impresa. E’ importante quindi che l’impresa sia in possesso di adeguati strumenti di analisi e controllo, come GE.CO-Fin, per individuare in anticipo i potenziali punti di debolezza e di forza che caratterizzano le variabili aziendali critiche.