IL MONDO DELLA SETA INCONTRA IL DIGITALE: DA ANNI, LEGATI DA UN UNICO FILO
L’ azienda
La Società Serica Trudel è nata nel 1996 a Como, da una branca della azienda Svizzera Trudel, fondata nel 1914 da Emil Trudel. È una Società grossista che si occupa della vendita di seta, fili e filati di altissima qualità, esportando questi prodotti in tutto il mondo.
L’ obiettivo
Da sempre, l’obiettivo di Trudel è quello di innovarsi e stare al passo con i tempi. Il cuore della sua attività è il commercio di materiali pregiati e, per questo motivo, l’organizzazione interna e dei flussi operativi è alla base delle sue strategie di crescita.
Recentemente, Trudel ha richiesto a Frama un progetto per ricavare un maggior rigore nei flussi aziendali e una miglior definizione dei processi lavorativi, con il fine di abbattere i tempi e costi interni. Inoltre il Cliente, ha manifestato l’esigenza di riorganizzazione e ottimizzazione le risorse e i processi interni, rendendoli altamente digitalizzati per favorire il controllo e la gestione dell’informazione.
La soluzione
Da anni Frama accompagna la crescita digitale di Trudel, proponendogli prodotti sempre all’avanguardia e di ultima generazione. Oltre all’utilizzo di Ad Hoc Enterprise, software completo e performante adatto ad aziende strutturate, attualmente Frama sta integrando anche Infinity Portal. Infinity serve per colmare l’esigenza del cliente che chiede di riorganizzare e ottimizzare le risorse.
Grazie a questa implementazione del sistema, ci saranno grandi benefici in termini di: definizione dei flussi aziendali, archiviazione documentale, gestione delle attività commerciali pre e post vendita, di utilizzo di risorse e di migliori tempistiche aziendali. Attraverso Infinity Portal, inoltre, sarà possibile aprire una piattaforma Infinity ad utenti esterni. La creazione di utenti cliente, dotati di login e password, permetterà ad utenti esterni di sfruttare tutte le potenzialità della procedura. Grazie a specifiche configurazioni gli utenti clienti potranno, dunque, visualizzare e scaricare i documenti loro intestati. Quest’ultima soluzione snellirà molto i flussi amministrativi e le tempistiche dell’azienda nei confronti dei clienti.