logo

Pioniere nell’ambito informatico italiano e nello sviluppo di software applicativi per piccole e medie imprese.

Contattaci per Ricevere Informazioni

frama@framadev.it
commerciale@framadev.it
Tel. 02.95.28.554
Fax 02.700.46.993
Strada Padana Superiore 3, Angolo Vicolo Fiorita,

20051 Cassina De' Pecchi (MI)

Tel. 02.95.28.554

Fax 02.700.46.993

frama@framadev.it

commerciale@framadev.it

 

Vincit di Leidi Carlo & C s.n.c.

Una gestione degli ordini ad alta velocità… anche via Web.
Nome Cliente

Vincit di Leidi Carlo & C s.n.c.

Settore Merceologico

Industriale

Tipo di Progetto

Soluzione per facilitare l’assistenza tecnica

Tipo di Sistema o Prodotto Utilizzato

Ad Hoc Revolution, App per supporto tecnici.

Vincit di Leidi Carlo & C s.n.c.

ORGANIZZAZIONE VINCENTE

 

L’ azienda

Vincit prende il nome dalle iniziali del fondatore di questa storica azienda: Vincenzo Citterio. Questa azienda nasce nel 1919 in Valmadrera, nel primo dopo guerra, con grande tenacia e voglia di rinascita. Il primo prodotto che è stato commercializzato da Vincit fu un compressore ad aria industriale,  innovativo per l’epoca. Con il passare degli anni, il suo business si integrò di altri prodotti e servizi, come il servizio d’assistenza post vendita, rinomata e molto qualificata. Vincit e Frama collaborano da decenni, condividendo valori comuni come la professionalità, l’eccellenza qualitativa e valorizzazione delle risorse.

 

L’ obiettivo

Vincit, non solo vende prodotti legati all’utilizzo dell’aria compressa, ma offre, ai propri clienti, un servizio post vendita altamente qualificato. Per supportare i tecnici nello svolgere il lavoro ordinario, Vincit ha richiesto un progetto con il fine di alleggerire la comunicazione e lo scambio di informazioni tra i tecnici e il software gestionale.

 

Il progetto è stato richiesto con l’obiettivo di facilitare tutte le operazioni burocratiche dei tecnici, come ad esempio l’interscambio informativo legato all’emissione di bolle e fatture.Lavorare in un ambiente ordinato è da sempre una prerogativa per Vincit, per questo motivo è stato richiesto anche un supporto per poter organizzare gli strumenti e i prodotti tenuti nei furgoni dai tecnici.

 

La soluzione

Per soddisfare le richieste del cliente, riguardanti il supporto ai tecnici, è stato predisposto un progetto complesso ma ben strutturato, in grado di colmare tutte le esigenze con un unico prodotto. Il bisogno primario era quello di alleggerire il flusso informativo tra l’operatore tecnico e software gestionale Ad Hoc Revolution; obiettivo raggiunto attraverso un applicativo gestionale aggiuntivo. Grazie a quest’ultimo, sviluppato per Mobile e Tablet sotto forma di App, è stato possibile governare il flusso informativo tra manutentori e Ad Hoc Revolution.

 

Attraverso questo supporto, l’operatore è stato in grado di inviare direttamente al software gestionale aziendale, tutte le informazioni riguardanti le operazioni svolte presso i clienti, i prodotti utilizzati e i report dettagliati per sviluppare simultaneamente la fattura, in modo del tutto sincronizzato. Tramite questa App, il personale tecnico è stato in grado di sostenere, sia gli interventi tecnici ordinari che quelli straordinari,  attraverso funzioni in grado di predisporre una documentazione elettronica evitando errori di scrittura o dovuti a procedure manuali, sfruttando a pieno la dinamicità del mondo mobile.

 

All’interno di questa App è stata anche predisposta una funzione legata alla gestione del materiale in dotazione ad ogni tecnico manutentore, facilitando la gestione della strumentazione all’interno dei furgoni utilizzati per gli interventi.